Idropitture per interni

Le idropitture trasformano le pareti di casa vostra.

Sono l’atto finale per far diventare degli ambienti importanti con impronte ed atmosfere che rispondano alle vostre condizioni di confort. Le soluzioni specifiche oltre ad estetiche devono rispondere ad un benessere fisico e psichico di chi le occupa.

Idropitture Traspiranti

Alcuni ambienti più di altri sono predisposti alla formazione di condensa. E’ il caso di alcune cucine e bagni in cui il vapore acqueo prodotto finisce per danneggiare i soffitti e le pareti, particolarmente indicata in questi casi è l’idropittura traspirante, resa tale da specifiche emulsioni che rendono la pittura permeabile al vapore e molto traspirante. Particolari biocidi presenti nella miscela ostacola la formazione di muffe malsane e antiestetiche.

Idropitture Lavabili

L’idropittura è resa lavabile da un film che chiude i pori e protegge la finitura dall’acqua. Rispetto alla precedente è meno permeabile al vapore acqueo. E’ meno traspirante. Ha una maggiore ritenzione allo sporco ed è pulibile con panni umidi.

Smalti Murali

Lo smalto murale si differenzia per alcune importanti differenze. La prevalente carica con resine acriliche rende la finitura più elastica, con ottime performance di resistenza allo sfregamento ed al lavaggio.

Idropitture Sanificanti

Le idropitture sanificanti di nuova generazione, oltre a contrastare la formazione di funghi e muffe, svolgono anche un’azione purificante abbattendo i livelli di formaldeide presenti nell’aria all’interno delle abitazioni. La Formaldeide fa parte della famiglia dei composti organici volatili (VOC), una particolare tipologia di composti chimici che vengono sprigionati nell’aria da diversi oggetti di uso comune e che possono incidere negativamente sulla salute. La sanificazione consentita dalla pittura sanificante, oltre all’eliminazione dello sporco, prevede anche il contrasto alla formazione e alla proliferazione di microorganismi e batteri, che nel tempo possono causare allergie, problemi respiratori, ecc.

Idropitture Minerali

La pittura di calce e/o ai silicati è una tecnica antica per tinteggiare la casa. Per anni è stata messa da parte a favore dell’idropittura, ma oggi è tornata di moda grazie alla bioedilizia e alla sempre maggiore attenzione all’ambiente e alla salute. La tinteggiatura a calce e/o silicato è un prodotto naturale senza alcun elemento tossico. Tutte queste caratteristiche la rendono un eccellente materiale da utilizzare sia per interni sia per esterni. É perfetta per la ristrutturazione di edifici storici e di pregio e per donare agli ambienti un’atmosfera calda e confortevole e dal fascino unico.