Colore, Materia & Luce

Il colore la materia e la luce, sono alcune delle caratteristiche peculiari dell’opera, un’interazione che ha trasformato la manipolazione dei materiali in un linguaggio personale e profondamente sensibile.

L’arredamento d’interni nell’era postmoderna, grazie all’abbondanza di esempi disseminati in tutto il globo, si è trasformato ben presto per noi in materia di studio.

Stili di vita contemporanei e sostenibilità ambientale, sono spesso al centro del nostro interesse, orientando le ricerche verso sistemi e cicli esclusivi.

Il colore è un aspetto fondamentale nella progettazione degli ambienti, in quanto influenza non solo la nostra percezione visiva, ma anche il modo di vivere gli spazi. Per questo motivo, scegliere i giusti abbinamenti cromatici diventa molto importante per caratterizzare gli ambienti, creando il giusto equilibrio tra gusto estetico, personalità e funzione.

La Materia. Soluzioni decorative di forte impatto emotivo, che nascono dalla mano sapiente del decoratore che plasma la materia piano piano, fino ad ottenere strutture e profondità uniche. Sensazioni tattili e visibili che ne esaltano la versatilità.

La Luce. Se l’arte visiva o pittorica che sia, è direttamente connessa alla materia di cui è costituita, c’è un elemento intangibile e altrettanto sostanziale che determina la vita e la natura dell’opera. La luce e la sua relazione con la struttura materica o la pittura è il concetto alla base del nostro progetto.